23.12.10

Un possibile soluzione

Ci vuole più HC nella vita...

20.12.10

19.12.10

Usually

Perchè la gente si ostina a farmi odiare il natale.
Andava tutto bene, accordo col moroso sul non farsi il regalo, il phon rotto a casa che VA cambiato, amici che comprendono l'assenza di soldi e la correlata idea del non comprare regali.
Poi arriva la cena di Natale delle persone con cui passo più tempo (difficile dare una differente definizione) e l'organizzazione lascia a desiderare facendo degli incroci strani di invitati, e altri soldi.
Sottolineo la parte dei soldi non tanto perchè venale (lo sono, ma meno del solito) ma perchè ultimamente getto i miei soldi giù da un aereo una volta al mese, il che senza entrate sta prosciugando il mio portafogli.
Arriva poi la notizia più triste del mondo: la macchina viene distrutta. Niente macchina a casa, tutti a piedi. Inizialmente il mio cuore si riempie di profonda tristezza, la mia indipendenza va a puttane, poi riflettendoci penso che anche ad averla il mio diritto a usarla è sempre ridotto al minimo. Comincio a vederne i lati positivi.
A parte il fatto di non poter più andare a Pilates, ho una scusa bella raggiante per non fare i regali. E' lì davanti ai miei occhi e ne rido bellamente.
Io odio fare e ricevere regali, a Natale, lo trovo un gesto completamente senza senso e soprattutto una forzatura a farlo a gente di cui non te ne frega un emerito cazzo. Alcune di queste persone saranno presenti alla famigerata cena e queste persone hanno pensato bene di fare i regali a tutti, TUTTI, indistintamente. La mia risposta: io non li farò a nessuno. L'educazione impone di accettare i regali degli altri e ringraziare, il mio punto di vista è di rispedirli al mittente. Purtroppo lo posso fare a casa, non con estranei.
Perchè di estranei si parla. Non i mia madre, mio padre, mio fratello e il mio moroso. Persone che vedo ogni tanto. Ai miei migliori amici non ho mai fatto un regalo e loro mai a me e ci siamo sempre voluti più bene. Donne di merda..Sì perchè è sempre colpa loro. Mi rintanerò nella zona uomo..

17.12.10

Lutto

"Questo governo non ha ascoltato nessuno, ha spezzato le gambe alla speranza della scuola e dell'università. Berlusconi aveva promesso le tre "i" (inglese, impresa, informatica) e ha realizzato le tre "p" (paura, povertà, precarietà). Potrei mettere una quarta "p" ma in Italia si preferisce dire escort".

12.12.10

Reality

Vista dal mondo di Amelie la vita è tutta un'altra cosa..

Quando il comportamento delle persone normalmente fa sì che ti sembri strano quando sono gentili ed educate.

-Odio il ritardo
sono stata educata che essere puntuali è una questione di rispetto verso chi ti sta aspettando, ma più conosco gente più credo che l'educazione non esista più.
Venerdì rischiavo di perdere un aereo per colpa di uno stronzo arrogante che risponde solo: "io ho il mercedes, vado forte!in meno di due ore siamo a francoforte!" Vero. Però il tipo è arrivato con una bella mezz'ora di ritardo all'appuntamento e non contava minimamente alcuni dettagli: tra Kassel e Francoforte ci sono circa 200 km di cantiere, rallentamenti e code spesso e volentieri, i tratti in cui puoi andare as fast as u want sono veramente pochi. L'aereo non l'ho perso ma ho passato due ore in una macchina in riserva con uno che non mi ha nemmeno parlato.

-Odio l'arroganza germanica
Credono di essere perfetti e invece fanno casini sulle piccole cose.
Fermata dell'autobus per l'aereoporto: 50 cristiani fermi ad aspettare, 4 autobus fermi diretti ad hahn della stessa compagnia...Bhè ma solo il quinto arrivato all'ultimo era quello su cui dovevamo salire. Ressa e coda e naturalmente ritardo. L'aereoporto viene servito da questi autobus che sono di una sola compagnia e che partono minimo una volta all'ora.

-Odio la ryanair
Che per due voli di 6 e 8 euro alla fine ti dice che il costo totale è di 30 euro, ma solo alla fine, perchè se paghi con la carta di credito devi sganciare 5 euro a tratta. Ma con cosa dovrei pagare???
Gli aereoporti sempre lontanissimi che paghi più di mezzi di superficie che del volo. Frankfurt hahn è a 1 ora e 45 dalla città. Ora Francoforte è una città di medie dimensioni che non arriva neanche a metà di Milano. In un ora e 45 minuti dove vai a finire, non a Francoforte ovviamente e allora perchè lo chiami Francoforte??? Nonchè facciano vaccate simili anche con Orio al Serio che nessuno specifica arrivi a Seriate, si chiama Milano-Bergamo, come se fosse tra le due città..ma daaaaiii!

-Odio le leggi stupide, che vengono fatte solo per mostrare quanto i governi ci tengano alla sicurezza dei cittadini.
Sempre aereoporto di Hahn controllo bagagli rimbalzata. Perchè? Perchè il sacchetto che conteneva i miei liquidi era troppo grande. Troppo grande? Non che fosse nero, non trasparente, contenesse troppi liquidi, era troppo grande! Faccio notare che in data 7 novembre il medesimo sacchetto, nel medesimo aereoporto andava bene. Ma sì mica mi hanno fatto imbarcare il bagaglio, dovevo solo andare dal giornalaio dietro l'angolo che, guarda caso, vendeva i sacchettini giusti. E poi uno non si chiede se non ci siano dei fini di lucro nella sicurezza degli aereoporti. Esempio lampante il divieto dei liquidi, passi l'area controlli e una bottiglietta d'acqua ti costa 2 euro, e che fai non la compri?NO!

-Odio il presente
Vivere in questa casa, non dormire bene, svegliarsi e non capire cosa serva essere svegli.

-Odio le persone
quelle arroganti che non vedono al di là del loro naso e cercano pure di fotterti.
Quelle che vedono un problema in ogni cosa e continuano a mandarti messaggi per comunicartelo, mi stanca.

-Odio avere paura

9.12.10

Freddo

prima o poi ne parlerò con qualcuno..

1.12.10

E' ufficiale

Se domani riuscirò mai ad atterrare a Francoforte, mi congelerò a Mainz e sarò stremata a Kassel.
Ma sabato Glühwein, Feuerzangenbowle e Jagertee..