15.1.06

Sono perplessa...

Art. 402
Vilipendio della religione dello Stato
1. Chiunque pubblicamente vilipende la religione dello Stato e' punito con la reclusione fino a un anno.

Art. 403
Offese alla religione dello Stato mediante vilipendio di persone
1. Chiunque pubblicamente offende la religione dello Stato, mediante vilipendio di chi la professa, e' punito con la reclusione fino a due anni.
2. Si applica la reclusione da uno a tre anni a chi offende la religione dello Stato, mediante vilipendo di un ministro del culto cattolico.

6 commenti:

MJ ha detto...

quale stato?

Bri ha detto...

ieri sera al tg1 c'era il papa che parlava delle sue solite scuse contro l'aborto, il mio unico pensiero è stato:" ma quando muore?"forse anch'io il mio reatino l'ho commesso!

MJ ha detto...

mi sfugge qualcosa... il cattolicesimo è religione di stato??

Luca Doldi ha detto...

La Religione Cattolica è la religione di stato...sembra incredibile ma è tutto vero. Altrimenti perchè ci sarebbe l'ora di religione (cattolica) a scuola?
Il pastore tedesco è solo un burattino, poveretto, il vero figlio di puttana è Ruini.
Il bastardo, non essendo il papa effettivo può muoversi più liberamente senza avere continuamente l'attenzione dei media...

Bri ha detto...

che sia religione di stato non vuol dire che sia giusto, ma finchè siamo in italia sarà sempre così..
chiunque sia il bastardo che manovra a me nn me ne frega un cazzo anzi che muoiano tutti così almeno non devo cambiare canale per non incazzarmi e credere che il rogo sia un idea da ritirare fuori...

Manq ha detto...

The state of ignorance means nothing to the faithful