14.2.07

Impilando perbenismo

1-Ricordo a tutti i cattolici, ma soprattutto a ratzinger:
" Ama il prossimo tuo come te stesso"
unico comandamento che tutto il mondo non può che condividere: voi non lo rispettate...ricordatevelo!

2-amicizia=opportunismo
amore=condivisione

3- Se continuo a non credere nell'amicizia è perchè chi ci crede mi continua a dimostrare che non esiste!!!Come? Bhè mi chiedo come sia possibile credere a certe cose...Forse sono io a sbagliarmi, ma mi continuate a cercare di convincere che:
-l'amicizia è non dire i propri "segreti" agli amici per paura del loro possibile giudizio negativo
-amicizia vuol dire non poter parlare di politica coi propri amici
-amicizia vuol dire uscire la sera, con i nostri cari vecchi amici, e non vedere l'ora di andare a letto a dormire
-amicizia vuol dire litigare sul posto in cui passare una serata insieme
-amicizia vuol dire cercare altre persone per andare in posti in cui si sogna di andare
-amicizia vuol dire odiare il fidanzato/a dell'amico/a per gelosia
-amicizia è essere amici di tutti
-etc...etc...(spero di aggiornare presto l'elenco)
non lo so io do un altro nome a questi rapporti...
Impariamo l'italiano e associamo, insieme, parole e sentimenti...

p.s.=non ringrazio google per la simpatica sorpresa di avermi cambiato il blog...

35 commenti:

Anonimo ha detto...

i cattolici non hanno ancora capito che la famiglia non è fondata sul matrimonio, ma sull'amore.
l'amicizia esiste, comunque le tue osservazioni sono sacrosante.

Anonimo ha detto...

Certo te ne sono capitate di brutte con gli amici... peggio di quanto sia successo a me con le donne :)

Anonimo ha detto...

ma chi sei?????
qualcuno mi aiuta...nn riesco più a entrare nel mio blog...dannato blogger...

Anonimo ha detto...

Beh, sono uno che conoscevi... :P e che è capitato sul tuo fotolog per caso e ti ha riconosciuta :)

Anonimo ha detto...

sono già passata per il tuo sito, ma nn mi viene proprio in mente chi sei!

Anonimo ha detto...

Ah, ma non è il mio sito... Metto un sito a caso ogni volta...

Un indizio? Ci facciamo un Montenegro?

Anonimo ha detto...

mi piace questo gioco...continua...ma la D. è un indizio?

Anonimo ha detto...

nooooo daiii... ero convintissimo che mi avresti sgamato al montenegro...

la D. è solo l'iniziale del nick (<--)

Anonimo ha detto...

nn posso rischiare di sbagliare...aiutami...

Anonimo ha detto...

Giuro: deludentissima :P

andro al compleanno di un *amico* per riprendermi :)

(no dai... fai finta...)

Anonimo ha detto...

deludente è l'assenza di indizi nel tuo commento...

Anonimo ha detto...

Vogliamo far durare il giochino almeno un giorno? che poi ti deludi una cifra perchè pensavi chissà chi e invece sono io...
mi vengono in mente solo situazioni troppo ovvie... per ora ti butto li qualche live di vampiri, via... dovrebbe restringere il campo ma non troppo... ;)

Anonimo ha detto...

nic...

Domon ha detto...

Sgamato! Speravi meglio, eh? ;) Buona giornata...

Anonimo ha detto...

nn sono delusa....
ma tu hai sempre problemi con le donne o sbaglio???

Anonimo ha detto...

E tu hai sempre problemi con le amicizie o sbaglio??? Volevo solo tracciare questo curioso parallelo ^^

C'è chi sceglie male gli amici e chi gli amori... e si finisce a non credere in una delle due cose...

In verità siamo solo degli invidiosi :)

Anonimo ha detto...

Stavo guardando un po in giro per i blog e mi sono imbattuta nel tuo. Non ho mai fatto nessun commento su nessun blog, ma questo argomento mi tocca da vicino.
Condivido in pieno quello che hai scritto sull'amicizia, è così triste ma purtoppo così vero.
Non so se è colpa degli altri o del mio carattere di merda, forse sono entrambe le cose.
Di una cosa sono certa, non vado fiera della mia collezione di amicizie cominciate e poi finite in un lampo.
L'amicizia non so se esiste, ma è davvero difficile trovare qualcuno di cui potersi fidare a tal punto da chiamarlo amico.
Scusa se sono pesante....ciao!

Domon ha detto...

No, hai ragione... è davvero difficile trovare degli amici. Questo, però, perchè spesso siamo i primi a prendere l'amicizia in modo infantile, credendo che bastono qualche interesse in cumune e un po di tempo insieme epr essere amici... quando invece si è solo conoscenti... io ho 2 amici, e me li porto dietro da 24 anni ^^

Poi, devo ammetterelo, c'è da dire che per una donna l'amicizia è un discorso ancora più difficile...

Anonimo ha detto...

Il discorso si è diverso,ma neanche tanto.
Posso dire con certezza di avere un amica vera nella quale ripongo tutta la mia fiducia, e lei fa altrettanto con me. L'ho conosciuta quasi sei anni fa ad un corso poi si è trasferita a Londra, e sta ancora là.
Con lei ho un amicizia profonda, molto di più di quella che ho con gli amici che vedo ogni giorno.
Bè dai non posso lamentarmi, un amica ce l'ho.

Domon ha detto...

Speriamo non solo grazie alla distanza ^^

Anonimo ha detto...

cos'è l'amicizia tra donne?

Anonimo ha detto...

Le amicizie sono difficili da tenere, basta una cazzata e svanisce la magia, ne so qualche cosa.
Le donne sono + critiche tra di loro e fanno la gara a chi è la migliore un po' come i maschi su chi ha le "doti" migliori degli altri!!!!

Domon ha detto...

L'amicizia tra donne? l'unica una cosa solo leggermente meno fantascientifica dell'amicizia tra uomo o donna :)

gare tra maschi? solo tra gli insicuri...

Anonimo ha detto...

se svanisce forse nn era amicizia perchè basata su punti un po' areosi...
mi fa piacere che ci sia tanta gente che la pensi come me...almeno mi sento in compagnia qui in alto sopra gli altri...

Domon ha detto...

Guarda, c'è una vista molto chiara sulle spalle degli altri. Peccato che siano scomode e che quello che si vede faccia schifo... :D

Anonimo ha detto...

ma l'amicizia uomo donna?che naturalmente nn può essere definita tale nn è la soluzione ad ogni problmea?

Anonimo ha detto...

Daiii: l'amicizia tra uomo e donna è come la marijuana senza il thc...

Anonimo ha detto...

si può sfruttare però a proprio vantaggio se si vuole...scoppando!!

Domon ha detto...

beh, QUELLO è il thc...

Anonimo ha detto...

si può fare...

Domon ha detto...

cosa? O_o;

Anonimo ha detto...

d chiunque tu sia, uno degli aforismi più azzeccati in cui mi sia mai imbattuto.
bri, hai beccato il punto. ora fallo capire al resto del genere femminile.

Domon ha detto...

Modestamente, sono il maestro degli aforismi... peccato che non li raccolga...

Anonimo ha detto...

nn ci vedo nulla di male a scopare con un amico!!

Domon ha detto...

Niente di male... è solo che se è un tuo amico, e ci scopi, puoi mentire a te stessa quanto vuoi, ma non è solo "amicizia". E se non ci scopi, non è nemmeno "amicizia".

Ammetto comunque che parole sono uno dei modi più efficaci per difendersi da se stessi, se si lascia da parte l'introspezione...

:)