25.2.09

22.2.09

Hugs

Quando dici una bella serata cosa pensi?
Forse non pensavo a questo, ma sta sera è stata una bella serata..
V.le Monza 16, Io, zetter, dibe, bibu, miky, lia, bruno, ricky, francy, luca...
Mille volte sta sera...
Mille volte quella vicinanza...
Nuova ipotesi compleanno fighissima...quest'anno lo aspetto con ansia...

17.2.09

Scuola, religione fin dalle materne. A Milano un patto diocesi-Comune

Palazzo Marino assume a tempo indeterminato 46 educatrici ad hoc segnalate dalla curia. Senza alcun concorso. Per convincere gli studenti stranieri delle superiori, poi, la curia ha inviato una lettera in cui si consiglia di seguire le lezioni di fede cattolica per integrarsi meglio
di Zita Dazzi


Ora di religione in tutte le scuole, a Milano, dalle materne fino alle superiori. E per convincere gli alunni stranieri, una lettera della curia tradotta in sei lingue che consiglia ai ragazzi di seguire la lezione di fede cattolica per integrarsi meglio. Il Comune ha siglato un accordo con la diocesi per garantire l'insegnamento di religione in tutte le 175 scuole dell'infanzia, a tutti i 23mila iscritti. Finora questa opzione era distribuita a macchia di leopardo: in alcune scuole sì, in altre no. Le maestre erano 20 e dovevano coprire tanti istituti in quartieri diversi. Adesso le cose cambiano.
Sono state assunte a tempo indeterminato 46 educatrici ad hoc: maestre segnalate e garantite dalla curia. Nessun concorso pubblico, come invece avviene per le altre educatrici, ma stipendio comunale, come il resto del corpo docente nelle materne. La cosa piace alla diocesi, che su questo aspetto pastorale e sulla conquista dei giovani punta molte delle sue energie. Piace parzialmente, invece, ai sindacati, soprattutto per la procedura seguita dal Comune.
Tatiana Cazzaniga (Cgil-funzione pubblica) commenta: «Attendiamo da anni che il Comune assuma le educatrici per coprire i buchi di organico. Ci hanno sempre detto che non ci sono i soldi, che le assunzioni sono bloccate dalla Finanziaria. E adesso vediamo arrivare dal cielo 46 maestre che, senza concorso e senza graduatorie, entrano a tempo indeterminato, pagate dal contribuente».
Detto ciò, la diocesi punta molto sull'ora di religione. E, agli immigrati iscritti alle superiori, scrive una lettera da distribuire a scuola: «Forse sei un po' a disagio in Italia, non conosci le persone, la lingua, alcuni modi di vivere. La nostra storia è profondamente segnata da quasi 2000 anni di religione cristiana cattolica..». Al giovane lettore viene spiegato che a scuola c'è una disciplina «che può aiutarti a conoscere il pensiero e la storia della Chiesa. Se ritieni giusto partecipare, sarai ben accolto. Non sei obbligato, tanto meno a diventare cristiano», ma sappi, si legge nella lettera, che «questo corso vuol arricchire le tue conoscenze e portarti a comprendere meglio la tua religione e quella del paese che ti accoglie. Potrai affrontare tanti problemi, tra cui il razzismo e la tolleranza».

La Repubblica

16.2.09

Try and read between the lines



Finger deep within the borderline



Friendship before all, before safety.

15.2.09

To You



Via Carso in macchina e la ascoltavamo...
Vivissimi complimenti..

13.2.09

Meglio soli che male accompagnati..però che palle!

Ogni persona ha un ruolo nella vita degli altri, questo ruolo è ben definito nei fatti ma la gente lo ignora spesso..
A me manca la/e persona/e che condivida qualcosa con me..le cose per me più fondamentali!Però sono anche una babba incredibile, non riesco neppure a sfruttare le situazioni a me favorevoli..
PER LA CRONACA: PRIMO BANDO FATTO!!!Tempo fino al 10 marzo per consegnarlo!Grazie Manu per l'aiuto!

11.2.09

CH CV BY DC

A volte credo che la modalità shuffle dell'autoradio della mia macchina ne sappia una cifra...
Ieri mi ha accompagnata per la mia via crucis in maniera perfetta..
Il pezzo che più mi ha stupita, dopo il quale ha cominciato a saltare il cd, è questo


Ho continuato a pensare e ripensare a cosa scrivere su ieri sera, ma non riuscirei mai a esprimere quella forza.

10.2.09

Paura

Slow down, please, slow down
I need to find peace anywhere in me
I feel like I'm under water, struggling to get air
I feel like I'm lost in this body, trying to get inside my head

I wanna know what im thinking what I'm feelin
What I want my life to be
I wanna know how I plan to make things easier
For everyone but me

Tell me, please, tell me
What to do know, now that I know myself
Do you really think I could relie on this new person I have become
Do you really think I give a damn now that I can do whatever I want

Now I know What I'm thinking what I'm feeling
What I want my life to be
Now I know how I plan to make things easier
For everyone including me

Now I know What I'm thinking what I'm feeling
What I want my life to be
Now I know how I plan to make things easier
For everyone including me

Now I know What I'm thinking what I'm feeling
What I want my life to be
Now I know how I plan to make things easier
For everyone including me

8.2.09

Stranger than fiction

Più vado avanti più sono allibita e divertita...

[dopo una pausa di qualche ora]
Oggi va così.
Oggi va che ci penso e rifletto e mi chiedo perchè è successo. Nessuna risposta, ma pensandoci ritorna quella sensazione di malinconica mancanza e, anche in questo caso, non ne conosco la reale motivazione.
Non era bisogno di autostima, non era affetto, non era attrazione fisica, non era attrazione sessuale, non era puro divertimento, anche se in fondo mi sono divertita molto..
Non è rimasto nulla, nulla di nulla. Un po' di sensazione di dispiacere misto a incredulità misto a per una volta vorrei tornare indietro.
C'era qualcosa damn, ma cosa?cos'era??
A volte mi manca, a volte mi uccide, a volte mi mette in difficoltà.
Cazzo però..
Ed è pure ufficiale che sono vecchia e nemmeno sta sera ho fatto quello che avrei voluto, scusata da questo discorso di non perdere tempo che già ne ho poco e passo la serata a casa a rimandare all'infinito la stessa canzone.

Cambiando ancora argomento:
-devo trovare quale pazzia fare per dare il giusto peso a questo anno di vita. Spero di aver trovato qualcosa..
-domani o dopo avrei una festa di addio di una persona che ha riempito il mio ultimo anno, non ci andrò, a meno che non me lo chieda personalmente, ma preferisce insultare tutti quelli che non partono come lui. Evidentemente i miei momenti di felicità sono troppo da sopportare per lui, è più divertente quando sono triste e corro da lui per questo, perchè in quel caso è lui ad essere più felice di me e ad avere il coltello dalla parte del manico. Evidentemente essergli stata vicina quando era completamente solo, non averlo mai giudicato un minuto per quello che continua a fare non conta nulla perchè io in fondo sono la solita persona con cui si possono fare tutti i giochetti psicologici soprattutto quando qualcun altro l'ha già fatto prima di te,si può pure fare credere che sia solo autoconvinzione che la gente giochi.
-Entro questa settimana devo fare assolutamente il bando, so che è giusto per me stessa.

.