22.6.08

Sogno o realtà?

Ore 1.40 am del 22 giugno: devo forse tornare a casa??nooo è troppo presto e sono in macchina..
comincio mandando sms a due persone giusto per fare due chiacchiere in tranquillità prima di andare a letto..uno è a venezia, lontanuccio, l'altro non risponde, probabilmente dorme.
La mia posizione geografica era tra pontesesto e fizzonasco...arrivata in centro a pontesesto mi do un'occhiata in giro: non c'è nessuno.
I sogni di adolescente riemergono: ricomprarmi la mia casa d'infanzia, ma com'era realmente??
Arrivo a una rotonda controllo se arriva qualcuno e lo vedo lì: l'accesso ai box...la tentazione di entrare è stata forte..ma la paura di non riuscire ad uscirne mi ha bloccata...faccio inversione e vado al cancelletto pedonale..
Parcheggio nel passo carraio di fianco, quello che da sul giardinetto...accendo gli abbagliannti sperando di vedere meglio e di ritrovare l'altalena, quella che da piccola mi arrivò sul naso rompendomelo...non vedo nulla..
Metto in folle freno a mano apro la portiera e a piedi nudi esco dalla macchina, mettere le infradito mi faceva perdere minuti preziosi..
Guardo nel parchetto...niente altalena, non riesco a identificare le piante presenti..ricordo che c'era un salice piangente e un'ortensia blu lì in mezzo al verde..troppo buio...peccato..
Rinuncio e vado ai citofoni: mi ricordavo molte meno piante e un accesso molto più grosso...ero piccola...me ne vado..
Ho provato sentimenti molto strani...un misto tra il voler ricordare e non riuscirci e il tentativo disillusorio di dire sono passati 13 anni...chissà se sognerò ancora di ritrovarmi lì?!Chissà se un giorno passerò i cancelli e guarderò meglio quel posto magari salendo le scale e entrando nel mio appartamento...

Nessun commento: